Kayak Intex Explorer K2

Riassunto

Prezzo al momento della scrittura | 128,00 €

La nostra valutazione generale | 68 su 100

Pro - Gonfiaggio veloce, stabile, facile da pagaiare

Contro - Bordi alti, spazio di archiviazione limitato, traiettorie scadenti

Nel complesso - Un kayak economico per escursioni brevi e rilassanti

Caratteristiche specifiche

Dimensioni aperte - 312x91cm

Peso - 14kg

Capacità di carico - 180kg

Dimensione imballata - 59x34x41cm

Le nostre valutazioni e analisi

L'Intex Explorer K2 è un kayak completo per un divertimento facile in acque calme. Questa è una buona opzione per chi desidera un kayak gonfiabile economico per uso ricreativo, soprattutto perché è tutto incluso, ma non ha le prestazioni di altri kayak e ha un aspetto da "piscina", che non è quello adatto per certe acque o per certi kayakisti.

Prestazione - L'Explorer K2 non traccia bene, anche con lo skeg rimovibile, perché il fondo della barca è piuttosto piatto e può essere difficile non urtare con le pagaie l'altro passeggero. La barca affonda molto quando remano due adulti. C'è un punto di scarico nel pozzetto, ma per aprirlo ci vogliono due mani, quindi è inutile quando si pagaia.

Costruzione - Come i giocattoli da piscina Intex, l'Explorer K2 è realizzato in polipropilene sottile e morbido. Viene fornito con pagaie, pompa a mano e toppe di riparazione. A causa del materiale, il kayak potrebbe strapparsi o forarsi se passa su bastoni e rocce; Se hai mai usato i giocattoli da piscina Intex, conosci la qualità.

Montaggio/Imballaggio - La pompa manuale in dotazione è piuttosto piccola e quindi ci vuole un po' di tempo per gonfiarlo, soprattutto con i tre diversi tipi di valvole. È difficile raggiungere la valvola situata nel pavimento perché i lati sono sporgenti. Anche lo spoiler è difficile da mettere in atto. Anche lo sgonfiaggio può essere un problema, poiché devi rotolare durante il gonfiaggio. La custodia, tuttavia, è sovradimensionata, facilitandone la conservazione.

Portabilità - L'Intex Explorer K2 viene fornito in una borsa da trasporto sottile che non è molto resistente, ma è sufficiente per trasportarlo al punto di partenza. Il kayak è anche abbastanza leggero.

Comfort - L'abitacolo del kayak tandem Explorer K2 è piuttosto piccolo e può sembrare morbido, ma è abbastanza comodo perché si adatta alla forma del tuo corpo ed è dotato di schienali regolabili. Quando si pagaia entra un bel po' d'acqua, soprattutto perché affonda molto, anche con canoisti leggeri, ed è più difficile uscire che entrare.

Complessivamente - Questo kayak gonfiabile Intex è un kayak da diporto economico, tuttavia le pagaiate sono difficili e manca di prestazioni.

Indietro
Indietro

Kayak Aquaglide Chelan 155

Avanti
Avanti

Kayak Aquaglide Navarro 145