Helinox Chair One
Riassunto
Prezzo al momento della scrittura | 109,95 €
La nostra valutazione generale | 87 su 100
Pro - Estremamente leggera, portatile, durevole
Contro - Costosa, meno comoda
Nel complesso - La scelta ultraleggera della massima qualità
Caratteristiche tecniche
Dimensioni aperte - 50x52x66cm
Peso - 0.96kg
Capacità di carico - 145kg
Le nostre valutazioni e analisi
Se stai cercando una sedia da campeggio che sia facile da mettere nel bagagliaio della tua auto o da portare con te per un lungo viaggio in moto, la Helinox Chair One è un'ottima scelta. Nonostante le sue dimensioni compatte, è abbastanza stabile, molto resistente e, soprattutto, confortevole. Nonostante si collochi in una fascia di prezzo elevata, è un modello indispensabile se si ha bisogno di risparmiare spazio.
Comfort - Ha uno schienale in rete ben ventilato e un eccellente supporto per la parte bassa della schiena. Il sedile è a media altezza e, sebbene non sia il più alto che abbiamo testato, è comunque facile per le persone più alte sedersi e alzarsi. Manca solo il supporto per il collo, poiché è una sedia dalle dimensioni ridotte. Le persone più basse possono sentirsi come se le loro spalle fossero un po’ bloccate. Rispetto alla comodità di una sedia da campeggio tradizionale, offre qualcosa in meno.
Costruzione - La sedia Helinox One è stabile e resistente per una sedia compatta, anche se meno robusta di quelle più grandi. Il suo telaio è in alluminio anodizzato, collegato da un elastico interno, che ne facilita il montaggio. I giunti dei montanti sotto il sedile sono in plastica, il che potrebbe ridurne la durata. Il tessuto è poliestere 600D.
Caratteristiche - Le istruzioni di montaggio sono stampate all'interno della custodia, una cosa comoda. Non ha alcun supporto extra per i piedi, il che potrebbe essere utile su superfici morbide, poiché potrebbe affondare. Questi supporti sono disponibili come opzione.
Dimensione/Peso - È molto leggera con i suoi soli 960 g, notevole non solo per il suo peso ma anche perché può sostenere un carico massimo di 145 kg. Si inserisce in una custodia con cerniera.
Versatilità - La Helinox Chair One è incredibilmente portatile pur rimanendo comoda. È ideale per il campeggio, le gite in spiaggia o i picnic, anche se potrebbe non essere l'opzione migliore per gli escursionisti che prediligono essere ultraleggeri.
Nel complesso - Una sedia da campeggio semplice e comoda, la Helinox Chair One è estremamente leggera e facile da trasportare: perfetta per ogni tipo di viaggio.